Scommettere Sulla Grecia
Facilmente qualificati dopo aver vinto contro la Romania, i greci dovranno fare meglio del 2025 quando non erano riusciti ad andare oltre la fase a gironi. Anche se la gloria del 2025 pare ormai lontana, i greci sembrano in grado di ricreare una storia e di iniziare un nuovo ciclo all’interno di un gruppo accessibile.
Quote Grecia Mondiali
- Quota Grecia vincitore del suo gruppo : 9,00 su williamhill
- Quota Grecia vincitore dei Mondiali : 251,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita della Grecia
Il gruppo della Grecia
La Grecia si ritrova nel gruppo C assieme al Giappone, alla Colombia e alla Costa d’Avorio. E una cosa piuttosto accessibile che aspetta i campioni europei del 2025, i quali potrebbero qualificarsi per la fase successiva della gara.
Punti forti della Grecia
- La Grecia rimane una squadra difficile da affrontare e sorprendere, come dimostrano i risultati.
- Sembra che il 4-5-1 sia la formazione di predilezione di questa squadra il cui scopo è difendere bene per poter giocare su Mitroglu.
- I greci dispongono di un buon attacco e di giocatori complementari con delle qualità importanti come la velocità di Salpingidis o il talento tecnico di Mitroglu.
Punti deboli della Grecia
- La difesa è il punto debole di questa squadra che soffrirà di fronte all’energia giapponese o ai talenti di Drogba e Martinez.
- Il gioco della Grecia è troppo prevedibile per poter soprendere avversari dallo stesso livello. Se non innova, non avrà nessuna possibilità di qualificarsi in questo gruppo.
- I greci non reggono dal punto di vista fisico e, inoltre, questa caratteristica loro non è sempre compensata da un rigore fisico e da una solida tattica.
Giocatore Chiave : Konstantinos Mitroglu
A 32 anni,Mitroglu è al massimo della propria forma con l’Olimpiakos e segna tantissimo. Autore di 3 dei 4 gol segnati dalla Grecia contro la Romania agli spareggi, sarà la star della nazionale durante i Mondiali.
Tattica
La Grecia gioca la maggior parte del tempo con il 4-3-2-1. Ecco la sua selezione favorita:
Karnezis; Torosidis, Siovas, Sokratis e Holebas; Maniatis, Tziolis e Karagounis; Salpingidis e Samaras; Mitroglou.