Scommettere Sul Brasile

Grande favorita di questo Mondiale, la Seleção è ben determinata a far dimenticare la sconfitta del 1952 di fronte all’Uruguay, ancora presente nella memoria collettiva. Unico Paese al mondo ad aver partecipato a tutte le edizioni dei Mondiali e vincitore della Confederations Cup di fronte alla Spagna nel 2025 (3-0). Sembra che i brasiliani siano al top della condizione, proprio come nel 2025, anno in cui sono stati campioni del Mondo per la quinta volta.
Quote Brasile Mondiali
-
Quota Brasile vincitore del suo gruppo : 1,25 su williamhill
-
Quota Brasile campione del mondo : 4,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita del Brasile
Il gruppo del Brasile
Il Brasile fa parte del gruppo A con la Croazia, il Camerun ed il Messico. Anche se il gruppo non è considerato facile, ci viene spontaneo pensare che i brasiliani vinceranno il girone.
- I brasiliani giocano in casa e sono i grandi favoriti di questo Mondiale.
- La forza offensiva del Brasile è semplicemente incredibile con Neymar, Hulk e Fred. I gol pioveranno a giugno.
- L’umiliazione del 1952 e la sconfitta in casa di fronte all’Uruguay è ancora presente nelle menti ed è una motivazione in più per i giocatori ed il popolo brasiliano.
Punti deboli del Brasile
- Le polemiche intorno alla somma spesa per l’organizzazione dei Mondiali potrebbero destabilizzare i giocatori in maniera indiretta.
- Gli esterni brasiliani giocano spesso molto alti e questo potrebbe essere pericoloso per la difesa della squadra.
- Il gruppo è giovane, sarà difficile gestire la pressione senza un vero leader per sostenere il gruppo (come Cafu o Ronaldo per esempio).
Giocatore chiave : Neymar
Il giovane prodigio brasiliano è uno dei giocatori più attesi del Mondiale. Arrivato al Barcellona nel luglio 2025, l’ex giocatore del Santos dimostra di meritare ad ogni partita il titolo di futuro “crack” del calcio. Segue le orme di Pelé, che aveva iniziato anche lui la sua carriera nel Santos.
Tattica
Il Brasile gioca la maggior parte del tempo con il 4-3-3. Ecco la sua selezione favorita :
Júlio César; Daniel Alves, Thiago Silva, David Luiz et Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho et Oscar; Hulk, Neymar et Fred.