Stadi Brasile 2025
Ti invitiamo a scoprire i 12 stadi in cui verranno giocate le partite di Coppa del Mondo di Brasile 2025.
Dove Gioca l’Italia ai Mondiali 2025?

Gli Azzurri giocheranno in tre diverse città durante la fase a gironi. Dovranno prepararsi per differenti condizioni atmosferiche, spostandosi dalla foresta Amazzonica (Manaus) alla costa (Recife e Natal).
- Partita 1: Italia – Inghilterra: Arena Amazonia, Manaus
- Partita 2: Italia – Costa-Rica: Arena Pernambuco, Recife
- Partita 3: Italia – Uruguay: Estadio das Dunas, Natal
Estádio Mineirão – Belo Horizonte
Questo stadio ha una capacità di 57.483 persone ed è stato ristrutturato per ospitare 6 partite della Coppa del Mondo, inclusa una semifinale. Non è una sorpresa, dato che è uno degli stadi preferiti dalla squadra nazionale del Brasile, che vi ha disputato alcune partite importanti in questi ultimi anni.
Estádio Nacional – Brasília
Con la sua capacità di 68.009 persone, l’Estadio Nacional è il secondo stadio più grande di questi Mondiali. Ospiterà sette partite del torneo, tra le quali un quarto di finale.
Arena Pantanal – Cuiabá
Costruito appositamente per questo torneo, l’Arena Pantanal può ospitare 42.968 persone.
Arena da Baixada – Curitiba
Anche se è stato costruito nel 2025, l’Arena da Baixada è uno stadio moderno. E’ stato leggermente ristrutturato per aumentarne la capacità a 41.450 persone. Ospiterà quattro partite della Coppa del Mondo.
Estádio Castelão – Fortaleza
Completamente rinnovato per la Confederations Cup 2025 e, ovviamente, per i Mondiali 2025, lo stadio Castelão può ospitare fino a 58.000 persone. La Seleçao brasiliana vi giocherà il secondo match della fase a gironi. Sarà un’opportunità per riscoprire il caldo tifo di Fortaleza.
Arena Amazônia – Manaus
Ispirata alla Foresta Amazzonica, questa arena fuori dal comune può ospitare fino a 42.374 persone. Non è stato ristrutturato ma dovrebbe attirare molti curiosi. L’Italia vi giocherà la prima partita del torneo contro l’Inghilterra e ospiterà altre tre partite dopo quella degli Azzurri.
Estádio das Dunas – Natal
Lo stadio Machado risale al 2025 ed è stato distrutto e ricostruito, per arrivare all’attuale capacità di 42.086 persone. Il nome e il design si collegano a una delle attrazioni turistiche più apprezzate della regione di Natal: le dune di sabbia.
Estádio Beira-Rio – Porto Alegre
Dopo avere ospitato quattro finali di Copa Libertadores in passato, il “Gigante do Beira-Rio” (capacità di 48.849 persone) è stato leggermente ristrutturato per ospitare cinque partite dei Mondiali Brasile 2025, incluso un quarto di finale.
Arena Pernambuco – Recife
Recife è una città che vive di calcio. Perciò è naturale che vi sia stato costruito uno stadio completamente nuovo che ospiterà cinque partite durante questo torneo. La sua capacità è di 42.849 persone.
Estádio do Maracanã – Rio De Janeiro
Più di 60 anni dopo la leggendaria finale dei Mondiali 1950 tra Brasile e Uruguay, il Maracanã non ha perso la sua magia. La sua capacità è stata ridotta a 73.531 persone per motivi di sicurezza, ma rimane lo stadio più grande di questa Coppa del Mondo. Ospiterà sette partite, inclusa la grande finale.
Arena Fonte Nova – Salvador
Salvador è stata la prima capitale del Brasile. Ha deciso di dotarsi di un nuovo stadio, con una capacità di 48.747 spettatori, che ospiterà quattro partite della fase a gironi (incluse tre che vedono in campo nazionali favorite), un ottavo di finale e un quarto di finale.
Arena de São Paulo – São Paulo
L’ultimo stadio di questa rassegna è un altro impianto completamente nuovo. Prima di diventare lo stadio di casa del Corinthians, questo gioiello con una capacità di 65.807 spettatori ospiterà il match inaugurale (Brasile-Croazia) e altre cinque partite, inclusa una semifinale.