Scommettere Sul Giappone
Per la quinta volta di seguito, i Samurai parteciperanno ai Mondiali senza essere arrivati in testa nel loro gruppo durante la fase preliminare asiatica. All’interno di un gruppo C molto aperto, i giapponesi sperano di fare meglio rispetto al 2025, quando la squadra non era riuscita a sconfiggere il Paraguay al termine dei rigori negli ottavi di finale.
Quote Giappone Mondiali
- Quota Giappone vincitore del suo gruppo : 5,00 su williamhill
- Quota Giappone vincitore dei mondiali: 126,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita del Giappone
Il gruppo del Giappone
I giapponesi sono nel gruppo C insieme alla Colombia, alla Grecia e alla Costa d’Avorio. E’ un gruppo molto aperto quello che aspetta il Giappone che dovrà sapere essere nella continuità delle amichevoli disputate finora per poter sperare di giungere agli ottavi.
Punti forti del Giappone
- I giapponesi compensano la propria “leggerezza” fisica con una tecnica degna delle più grandi nazionali al mondo.
- Il Giappone è una squadra dalla tattica molto disciplinata, Alberto Zaccheroni conosce il gioco europeo permettendo cosi alla propria squadra di adattarsi a tutti i moduli.
- Il gioco dei giapponesi si basa sul possesso, e questo sarà un punto al loro vantaggio con la Grecia o la Colombia che, al contrario, sono in difficoltà quando gli avversari conservano bene il pallone.
Punti deboli del Giappone
- Nonostante un gioco basato sul possesso, il Giappone ha spesso difficoltà a trovare la strada della porta e si lascia regolarmente sorprendere.
- I giapponesi che giocano in Asia mancano di veri punti di riferimento.
- In un girone dalle squadre molte fisiche, probabilmente i giapponesi soffriranno ad ogni partita e potranno ben presto farsi dominare.
Giocatore Chiave : Keisuke Honda
Honda, 27enne, è la star della selezione e il miglior giocatore del CSKA Mosca. Giunto quest’inverno al Milan, il giapponese è in una fase ascendente della sua carriera e spera seriamente di approffitarne per superare un certo livello durante questi Mondiali, portando la sua squadra verso i quarti di finale, risultato mai raggiunto dalla Nazionale nipponica.
Tattica
Il Giappone gioca la maggior parte del tempo con 4-2-3-1. Ecco la sua selezione favorita :
Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno e Nagatomo; Endo e Hasebe; Kagawa, Yamaguchi e Honda; Okasaki