Scommettere Sul Ghana
Eliminati in seguito a un fallo di mano di Luis Suarez durante gli ultimi Mondiali, i Black Cats non hanno dimenticato quest’episodio e sperano di raggiungere almeno lo stesso livello quest’anno. Qualificatosi facilmente attraverso gli spareggi dopo aver stravinto contro l’Egitto 8 a 3 sulle due partite, il Ghana, guidato da giocatori esperti come Gyan Asamoah, Muntari o Boateng, sembra essere attrezzato per fare un bel percorso all’interno di un gruppo G che si annuncia difficile.
Quote Ghana Mondiali
- Quota Ghana vincitore del suo gruppo : 12,00 su williamhill
- Cote Ghana vincitore dei Mondiali : 251,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita del Ghana
Il gruppo del Ghana
Il Ghana si ritrova quindi nel gruppo composto dalla Germania, dal Portogallo e dagli Stati Uniti. E’ un gruppo difficile per i ghanesi, che dovranno lottare per sperare di qualificarsi alle spalle della Germania, la squadra più forte del gruppo.
Punti forti del Ghana
- E’ una squadra che ha un gioco portato in avanti con giocatori veloci come Gyan Asamoah o Ayew.
- Un centrocampo dotato di esperienza internazionale composto da Essien, vincitore della Champions League, da Asamoah e da Boateng. Un centrocampo molto fisico ed esperto, che sarà difficle da superare.
- Il Ghana è una delle migliori squadre d’Africa.
Punti deboli del Ghana
- Malgrado un rigore tattico e una presenza fisica molto importanti, i ghanesi non hanno la tecnica necessaria per poter rivaleggiare contro le migliori nazionali.
- La difesa del Ghana, con giocatori sconosciuti che non giocano in grandi squadre, è debole.
- I giocatori non sono abbastanza complementari e hanno tutti più o meno lo stesso profilo, il gioco manca quindi di variazioni e di sorprese.
Giocatore chiave: Kevin-Prince Boateng 
A 28 anni, Boateng è all’apice della propria carriera nello Shalke 04 ,all’interno del quale ha giocato tutta la stagione, indispensabile per la sua squadra. E’ un giocatore che è stato a contatto con il campionato inglese, italiano e tedesco e che saprà quindi adattarsi a tutti gli stili di gioco. E’ il garante del gioco ghanese a centrocampo.
Tattica
Il Ghana gioca la maggior parte del tempi con il 4-4-2. Ecco la sua selezione favorita :
Dauda; Afful, Akaminko, John Boye e Opare; Essien, Kwadwo Asamoah, Muntari e Kevin-Prince Boateng; Andre Ayew e Asamoah Gyan.