Scommettere Sulla Nigeria
Attuale campione d’Africa, la Nigeria sa di poter contare sulle proprie forze e ha l’esperienza dei grandi eventi. Per molto tempo sottostimati, i nigeriani hanno potuto mostrare, durante la Confederations Cup, di essere una squadra che sarà difficile affrontare. Con giocatori esperti come Mikel, Moses o Emenike, i nigeriani hanno una carta da giocare nel gruppo F.
Quota Nigeria Mondiali
-
Quota Nigeria vincitore del suo gruppo : 9,00 su williamhill
-
Quota Nigeria vincitore dei Mondiali : 251,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita della Nigeria
Il gruppo della Nigeria
Il gruppo F è quello della Nigeria, Bosnia-Erzegovina, Argentina ed Iran. E’ un gruppo aperto nel quale (a parte l’Argentina) le altre squadre hanno un livello ed un esperienza internazionale molto inferiore alla Nigeria.
Punti forti della Nigeria
-
La Nigeria è sottostimata, ha una carta da giocare in questo gruppo e può sperare di andare più in avanti in questi Mondiali. Mischiando il gioco ruvido africano e la tecnica europea, la Nigeria è una squadra completa.
-
Emenike, migliore marcatore dell’ultima CAN, è un giocatore molto veloce che divora gli spazi cosi come lo fanno anche Ideye e Musa. Ha un attacco molto fisico e veloce che metterà in difficoltà le squadre del gruppo F e anche le altre, più in là nella competizione, se la Nigeria supererà la prima fase.
-
Al contrario dell’Iran e della Bosnia-Erzegovina, i nigeriani hanno un’importante esperienza internazionale che farà la differenza in questo gruppo, nel quale, a parte l’Argentina, gli altri paesi scoprono la manifestazione.
Punti deboli della Nigeria
-
La difesa è il punto più debole della Nigeria. Solida a centrocampo e disponendo di un buon attacco, la difesa rischia di causare molti problemi ai Campioni d’Africa, soprattutto di fronte ad attaccanti come Dzeko, Higuain o ancora Messi.
-
La squadra nigeriana riesce difficilmente a produrre un gioco convincente e si accontenta di giocare molto in avanti con Ideye, Musa o Emenike. I centrocampisti, e in particolare Obi Mikel, il capitano, non riescono a raggiungere lo stesso livello di gioco con la squadra o con la nazionale.
-
La Nigeria non riesce a migliorare il proprio livello di gioco durante le grandi manifestazioni calcistiche e adotta lo stesso gioco che affronti una grande o una piccola nazionale. Questa involontaria indolenza potrà rivelarsi costosa ai Nigeriani.
Giocatore chiave: John Obi Mikel

Ventiseienne, John Obi Mikel si ritrova al centro del gioco della Nigeria e la sua missione sarà quella di neutralizzare i centrocampisti avversari per permettere agli attaccanti della propria squadra di prendere il sopravvento sulle difese avversarie. L’esperienza del giocatore che gioca nel Chelsea, sotto gli ordini di Mourinho, sarà il fattore chiave che potrà permettere alla Nigeria di passare un girone F che è davvero a portata di mano per i Campioni d’Africa.
Tattica/Formazione
La Nigeria gioca la maggior parte del tempo con il 4-3-3 Ecco la sua selezione favorita :
Enyeama; Ambrose, Omeruo, Oboabona et Echiejile; Mikel, Onazi et Moses; Musa, Ideye et Emenike.