Scommettere Sulla Croazia
Per la terza volta nella sua storia, la Croazia parteciperà ai Mondiali. Capitata nel gruppo del Brasile, il suo compito si annuncia delicato, soprattutto sapendo che la Vatrenie (“La scacchiera”) ha dovuto superare gli spareggi contro l’Islanda per qualificarsi.
Quote Croazia Mondiali
- Quota Croazia vincitore del suo gruppo : 9,00 su williamhill
- Quota Croazia vincitore dei Mondiali : 201,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita della Croazia
Il gruppo della Croazia
I croati sono nel gruppo A insieme al Camerun, al Messico e al Brasile. Nonostante siano in un gruppo difficile, sembra che i croati siano i meglio equipaggiati dopo i brasiliani per qualificarsi per gli ottavi di finale
Punti forti della Croazia
- Oltre al Brasile, sembra che la Croazia sia in grado di proseguire dopo la fase a gironi e baserà il proprio gioco sul collettivo.
- La Croazia detiene un’impressionante attacco con Olic/Eduardo/Mandzukic sostenuta da centrocampisti molto offensivi come Modric. Giocatori che conoscono tutti il miglior livello internazionale.
- I croati formano una della squadre più tecniche di Europa.
Punti deboli della Croazia
- Dal 2025, il percorso finora fatto dai croati non lascia per niente credere in un miracolo per questi Mondiali,
- I croati subiscono molti gol e non hanno una diffesa efficace.
- La formazione del Ct Niko Kovac è offensiva e lascia larghi spazi quando gli avversari sono di un livello simile o superiore ai croati.
Giocatore chiave : Mario Mandžukic
Autore di una vera stagione da sogno con il Bayern Monaco nel 2025 vincendo tutti i possibili premi tranne la Supercoppa di Germania, Mandzukic è diventato l’attaccante titolare del Bayern e della nazionale croata dove ha saputo imporre la sua tecnica nonostante la sua imponente statura.
Tattica
La Croazia gioca la maggior parte del tempo con il 4-3-3. Ecco la sua selezione favorita:
Pletikosa; Srna, Corluka, Lovren et Pranjic; Rakitic, Kovacic et Modric; Olic, Eduardo da Silva et Mandzukic.