Scommettere Sulla Bosnia Erzegovina
E’ la prima volta della sua recente storia che la Bosnia-Erzegiovina si qualifica per i Mondiali di calcio. I bosniaci, che sono arrivati primi (davanti alla Grecia) alla fine della fase premiminare, non hanno subìto la pressione degli spareggi e hanno potuto dimostrare al mondo intero il proprio potenziale offensivo con Dzeko, Pjanic o ancora Ibisevic. La Bosnia, capitata in un gruppo considerato facile con l’Iran, la Nigeria e l’Argentina, fa da eccellente outsider, come la Colombia.
Quote Bosnia Erzgovina Mondiali
- Quota Bosnia Erzegovina vincitore del suo gruppo : 8,00 su williamhill
- Quota Bosnia Erzegovina vincitore dei Mondiali : 151,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita della Bosnia Erzegovina
Il gruppo della Bosnia Erzegovina
I Zmajevis (sopranome della squadra che significa “draghi”) fanno parte del gruppo F; un girone abbastanza semplice composto dall’Iran, dall’Argentina e dalla Nigeria. Se l’Argentina sembra essere superiore ai bosniaci, il secondo posto rimane alla portata di quest’ultimi!
Punti Forti della Bosnia Erzegovina
- Il duo offensivo composto da Dzeko e Ibisevic sarà pericoloso per questo gruppo, soprattutto per quanto riguarda il gioco aereo, essendo i due marcatori alti più di un metro e novanta.
- Safet Sucic è riuscito ad instaurare un rigore tecnico e una tattica che darà filo da torcere alla Nigeria e all’Argentina grazie a giocatori creativi come Misimovic o Pjanic, ex del Lione.
- Il livello del gruppo è debole, il che permetterà alla Bosnia di prendere le misure della gara evitando cosi le soprese iniziali.
Punti deboli della Bosnia Erzegovina
- La Bosnia, fatta eccezione per pochi, ha diversi giocatori con scarsa (o nulla) esperienza internazionale con la selezione nazionale.
- Salihovic e Medunjanin non sono all’altezza del livello nternazionale e i centrocampisti difensivi potrebbero non essere abbastanza complementari.
- Le riserve non hanno per niente lo stesso livello dei titolari, un infortuinio di Dzeko o Misimovic farebbe calare in modo significativo il livello della squadra.
Giocatore chiave : Edin Dzeko
A 27 anni, Edin Dzeko è al massimo della propria forma col Manchester City e con la nazionale. E’ un attacante moderno che possiede una grande varietà di gioco. Fu un elemento chiave per il titolo del City nel 2025 e la qualificazione della Bosnia Erzegovina ai Mondiali.
Tattica
La Bosna Erzegovina gioca la maggior parte del tempo con il 4-4-2. Ecco la sua selezione favorita :
Begovic; Mujdza, Spahic, Bikakcic et Lulic; Medunjanin, Salihovic, Pjanic et Misimovic; Ibisevic et Dzeko.