Scommettere Sull’Uruguay
Dopo essersi qualificata contro la Giordania, la Celeste spera in uno scenario simile a quello del 1952, anno in cui ha vinto i Mondiali in Brasile contro la Seleçao, la partita è entrata nella storia con il nome di “Maracanazo”. Quest’anno, anche se fa parte di un gruppo molto difficile, potrebbe farcela con il suo gioco veloce e dinamico.
Quote Uruguay Mondiali
- Quota Uruguay vincitore del suo gruppo : 2,75 su williamhill
- Quota Uruguay vincitore dei Mondiali : 29,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita dell’Uruguay
Il gruppo dell’Uruguay
L’Uruguay fa parte del gruppo D con Inghilterra, Italia e Costa Rica, è il gruppo più difficile di questi Mondiali. La Celeste è favorita con l’Italia, ma l’Inghilterra cercherà di qualificarsi a tutti i costi!
Punti forti dell’Uruguay
- Un attacco potente con Cavani/Suarez.
- Vincitore dell’ultima Copa America, l’Uuguay è una squadra abituata alle grandi competizioni e sa gestire benissimo la pressione.
- L’Uruguay è vicino al Brasile, quindi i tifosi della Celeste saranno numerosi a sostenere la loro squadra di persona.
Punti deboli dell’Uruguay
- Un gioco lento a centrocampo, con Godìn e Lugano che rischiano di essere lasciati soli contro gli attaccanti avversari.
- Un gruppo difficile con l’Italia, che l’Uruguay non è riuscito a battere durante la Confederations Cup.
- L’Uruguay non potrà contare sull’effetto sorpresa come nell’ultimo Mondiale, in effetti è attesa come una delle squadre con un bel potenziale.
Giocatore chiave : Luis Suarez

Anche se è stato spesso criticato per il suo comportamento, Suarez resta il miglior giocatore dell’Uruguay e del suo club: il Liverpool. E’ anche il capocannoniere della Premier League e quindi un valore sicuro per la sua squadra durante questi Mondiali.
Tattica
L’Uruguay gioca la maggior parte del tempo con il 4-4-2.
Ecco la sua selezione favorita :
Muslera; Maxi Pereira, Lugano, Godín e Cáceres; Arevalo Rios, Nicolás Lodeiro, Cristian Rodriguez e Christian Stuani; Luis Suárez e Edinson Cavani.