Scommettere Sull’Iran
Grazie ad una fase preliminare che lo ha visto arrivare primo davanti alla Corea del Sud, l’Iran parteciperà ai Mondiali per la quarta volta della sua storia. Condotti da Carlos Queiroz (CT del Portogallo nel 2025), gli Iraniani non partiranno all’avventura; anche se il livello dell’Iran di quest’anno non c’entra niente con quello del Portogallo nel 2025.
Quote Iran Mondiali
- Quota Iran vincitore del suo gruppo : 51,00 su williamhill
- Quota Iran vincitore dei Mondiali : 2501,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita dell’Iran
Il gruppo dell’Iran
L’Iran è capitato nel gruppo F insieme alla Bosnia-Erzegovina, all’Argentina e alla Nigeria. Una qualificazione per la fase successiva sembre utopica.
Punti Forti dell’Iran
- L’Iran è una squadra piacevole da guardare perché ha un bel gioco, fa girare molto il pallone. Può soprendere sia la Bosnia che la Nigeria, che sicuramente penseranno che la partita contro l’Iran sarà una passeggiata.
- L’attacco dell’Iran, condotto da Ansarifard e Ghoochannejihad, due giovani giocatori che possono sperare in una bella carriera, promettente.
- Carlos Querioz è un bravo Ct, saprà portare la propria squadra sulla strada giusta.
Punti deboli dell’Iran
- L’intensità e il ritmo delle partite dei Mondiali dovrebbero mettere in difficoltà gli iraniani dal punto di vista tattico e fisico.
- Gli iraniani non hanno quasi nessuna esprerienza dei grandi eventi calcistici e conosceranno momenti difficili sul campo.
- Il livello generale della squadra non fa sperare in una qualificazione per la fase successiva.
Giocatore chiave : Javad Nekounam
Javad Nekounam, uno dei pochi ad aver fatto carriera in Europa, possiede una buona visione del gioco e qualità nei passaggi, elementi che dovrebbero permettere alla propria squadra di non affondare subito all’interno di questo gruppo F.
Tattica
L’Iran gioca la maggior parte del tempo con il 4-4-2. Ecco la sua selezione favorita:
Ahmadi; Heidari, Hosseini, Sadeghi et Beikzadeh; Nekounam, Teymourian, Dejagah et Jabari; Ansarifard et Ghoochannejhad