Scommettere Sull’Inghilterra
L’Inghilterra ha sofferto nel turno di qualificazione per i Mondiali, ma è finalmente riuscita ad ottenerla battendo la Polonia a Wembley. Non essendo favoriti per il titolo, gli inglesi dovranno cercare di fare bella figura lo stesso durante la competizione e di arrivare almeno fino ai quarti. Il compito sarà difficile visto che la squadra dovrà affrontare l’Italia e l’Uruguay. Inoltre, la maggior parte dei giocatori di Roy Hodgson saranno molto stanchi per colpa del calendario inglese famoso per essere particolarmente impegnativo.
Quote Inghilterra Mondiali
- Quota Inghilterra vincitore del suo gruppo : 3,25 su williamhill
- Quota Inghilterra vincitore dei Mondiali : 34,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita dell’Inghilterra
Il gruppo dell’Inghilterra
Il gruppo dei Three Lions è il gruppo D, composto dall’Uruguay, dall’Italia e dalla piccola squadra del Costa Rica. Eliminata negli ottavi nel 2025 dopo una sconfitta per 4-1 contro la Germania (ci ricordiamo il famoso gol di Lampard che aveva superato la linea senza essere visto dall’arbitro), sarà una squadra piena di grinta ad arrivare in Brasile, anche se la qualificazione in extremis e la prestazione mediocre dell’Euro 2025 (uscita nei quarti di fronte all’Italia), non sono di buon auspicio! Roy Hodgson dovrà darsi da fare!
Punti forti dell’Inghilterra
- Un attacco Rooney/Sturridge al top della condizione che giocano in profondità per destabilizzare il blocco difensivo avversario.
- Il duo Lampard/Gerrard resta al top nonostante gli anni.
- Gli inglesi non hanno pressione perché non sono considerati favoriti, potranno quindi giocare in modo sciolto e puntare in alto nelle competizione.
Punti deboli dell’Inghilterra
- Una difesa Jagielka/Cahill che non offre nessuna garanzia sul piano difensivo.
- Un gruppo difficile con l’Uruguay (vincitore della Copa America 2025) e l’Italia (finalista dell’Euro 2025 eliminando… l’Inghilterra).
- A parte la sua vittoria ai Mondiali del 1966, l’Inghilterra delude spesso nelle grandi competizioni.
Giocatore chiave : Wayne Rooney
A 28 anni Wayne Rooney è diventato il gocatore più importante del Manchester United, bomber indiscutibile, dirige il gioco e gestisce l’azione offensiva della squadra. Senza di lui, il Manchester non è la stessa squadra. Nella selezione inglese, ritrova il suo posto grazie alla collaborazione dei centrocampisti come Wilshere o Lampard e diventa l’elemento chiave dell’Inghilterra.
Tattica
L’Inghilterra gioca la maggior parte del tempo con il 4-4-2. Ecco la sua selezione favorita :
Joe Hart; Walker, Cahill, Jagielka e Ashley Cole; Gerrard, Lampard, Townsend e Wilshere; Sturridge et Rooney.