Scommettere Sull’Honduras
Terzo della CONCACAF, l’Honduras parteciperà nel prossimo giugno ai suoi terzi mondiali, un vero traguardo per questo piccolo paese divorato dalla povertà e dove il tasso di omocidio è il più alto al mondo. Anche se la qualifacazione sembra impossibile per gli honduregni, capitati nel gruppo E, essi sperano di conquistare almeno un punto per dare una buona immagine del loro Paese.
Quote Honduras Mondiali
- Quota Honduras vincitore del suo gruppo : 26,00 su williamhill
- Quota Honduras vincitore dei mondiali : 2501,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita dell’Honduras
Il gruppo dell’Honduras
Dopo l’incontro di apertura contro la Francia, l’Honduras affonterà prima l’Ecuadre, l’altra selezione sudamericana del gruppo E, e poi la Svizzera. Non sarà una faccenda da poco per l’outsider del gruppo anche se il fatto di giocare in terra conosciuta potrebbe fornirgli una carta in più per sorprendere.
Punti forti dell’Honduras
- Gli honduregni sanno di non essere minimamente favoriti: è questo ciò che può motivarli a realizzare lo stesso exploit del 2025 con la Spagna o del 2025 con la Svizzera (partite finite con 2 pareggi).
- La difesa honduregna è molto solida ed è stata l’elemento chiave della qualificazione della squadra.
- L’Honduras è une squadra molto combattiva che non si lascia impressionare dagli avversari.
Punti deboli dell’Honduras
- La star della squadra, Palacios, non è neanche titolare nel suo club (Stoke City), il che la dice lunga sul livello di questa formazione.
- Quasi tutti i giocatori giocano nel campionato locale, il cui livello è decisamente basso.
- Gli honduregni non hanno tecnica e sono destinati a perdere tutte le gare del girone.
Giocatore chiave : Wilson Palácios
A 29 anni, questo nativo de La Ceiba in Honduras, è la star della nazionale. Incarna il sogno di molti giocatori honduregni, quello di evolvere e imporsi in Europa. Forte del suo passaggio al Tottenham, oggi gioca allo Stoke City e porterà con sé l’esperienza del suo vissuto europeo.
Tattica
l’Honduras gioca la maggior parte del tempo con il 4-4-2. Ecco la sua selezione favorita :
Valladares; Beckeles, Figueroa, Bernardez e Izaguirre; Boniek Garcia Wilson Palacios, Luis Garrido e Andy Najar; Bengston e Costly