Scommettere Sul Costa Rica
32ima nazionale della classifica FIFA e seconda della CONCACAF dietro agli Stati-Uniti, la Costa Rica si sarà qualificata senza grossi problemi; risultato onorevole per un paese cosi piccolo. Los Ticos potranno, a questo modo, disputare quella che sarà la loro terza partecipazione ai Mondiali.
Quote Costa Rica Mondiali
- Quota Costa Rica vincitore del suo gruppo : 51,00 su williamhill
- Quota Costa Rica vincitore dei Mondiali : 2501,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita della Costa Rica
Il gruppo della Costa Rica
Il gruppo della Costa Rica conta l’Uruguay, l’Inghilterra e l’Italia; tanto vale dire che la qualificazione per la fase successiva sembra impossibile per una delle più deboli squadre della gara che farà sicuramente da arbitro in questo gruppo D.
Punti forti della Costa Rica
- La Costa Rica è una squadra fatta da giocatori giovani e promettenti come lo dimostra il secondo posto durante i preliminari davanti all’Honduras e al Messico!
- Data sfavorita da tutti, come ne testimonia la quota della Costa Rica vincente in finale(500!), i giocatori non saranno sotto pressione e potranno allora realizzare un eventuale risultato a sorpresa in un girone nel quale tutte le squadre sono attese al varco.
- L’attaco gioca a favore della Costa Rica e il giovane Joel Campbell, autore di 8 gol durante i preliminari, rappresenta l’elemento chiave di questa formazione offensiva
Punti deboli della Costa Rica
- La maggior parte dei giocatori sono sconosciuti e non hanno mai giocato in Europa.
- La Sele (sopranome dato alla Costa Rica) è una squadra portata in avanti, il che lascia grandi spazi vuoti in difesa per gli attacanti avversari. La squadra manca di esperienza
- La Costa Rica ha superato la fase dei gironi solo una volta in tre partecipazioni ai mondiali.
Giocatore chiave: Joel Campbell
Joel Campbell è il miglior giocatore della squadra. A solo 21 anni, è un attacante promettente che evolve di già in un buon club europeo (Olympiakos) che gli dà la possibilità di giocare in Champions League e di avere una buona esperienza nelle partite importanti. E un’ottima arma in contropiede.
Tattica
la Costa Rica gioca la maggior parte del tempo con il 5-3-2. Ecco la sua selezione favorita:
Keylor Navas; Gonzalez, Acosta e Umaña; Gamboa, Tejeda, Bolaños, Bryan Ruiz e Oviedo; Campbell e Saborio