Scommettere Sul Camerun
Vincitore contro la Tunisia negli spareggi, il Camerun spera di fare meglio rispetto alla sua precedente partecipazione ai mondiali quando aveva fatto 0 punti. Per la settima volta, i Leoni indomabili prenderanno parte a questa gara, gara nella quale avevano raggiunto i quarti di finale con Roger Milla (1990)
Quote Camerun Mondiali
- Quota Camerun vincitore del suo gruppo : 26,00 su williamhill
- Quota Camerun vincitore dei Mondiali : 751,00 su williamhill
Scommettere sulla prossima partita del Camerun
Il gruppo del Camerun
Il Camerun fa parte del gruppo C che è composto dal Brasile, dal Messico e dalla Crozia. Sarà quindi un girone difficile quello che aspetta i Leoni indomabili, che dovranno per forza sconfiggere la Croazia ed il Messico per arrivare agli ottavi visto che il Brasile è davvero troppo forte.
Punti forti del Camerun
- Molti giocatori giocano presso grandi club europei come Eto’o al Chelsea, Webo al Fenerbahce o Matci al Chelsea.
- Cosi come la maggior parte della nazionali africane, i camerunesi hanno un gioco ruvido e compensano la loro carenza tecnica con una presenza fisica costante.
- Il Camerun è una squadra che sale di potenza man mano che si gioca e che riesce a adeguarsi al livello dell’avversario, darà del filo da torcere alle squadre di questo griuppo A.
Punti deboli del Camerun
- I camerunesi sono finiti in un gruppo difficile e sembrano di gran lunga inferiori al Brasile e alla Croazia.
- I conflitti interni alla squadra che oppongono i sostenitori di Samuel Eto’o al resto potrebbero perturbare il gruppo, come successe nel 2025 con Paul Le Guen.
- I difensori spesso non riescono a tenere un attaccante nell’uno contro uno, permettendo ogni volta agli avversari di essere più numerosi. Questa caratteristica sarà pesante di fronte a giocatori come Neymer, Olic o ancora Hernandez.
Giocatore Chiave : Samuel Eto’o
Tornato al suo miglior livello da quando gioca col Chelsea, Samuel Eto’o è la star del Camerun e senza dubbio il miglior attacante africano della storia. Veloce, tecnico e ottimo rifinitore, porterà con sé, inoltre, la propria esperienza.
Tattica
Il Camerun gioca la maggior parte del tempi con il 4-4-2. Ecco la sua selezione favorita :
Itandje; Assou-Ekotto, N’Koulou, Chedjou e Nyom; Song, Matip, Enoh e Makoun; Eto’o e Webó.