Scommettere Sul Belgio
Dopo un percorso esemplare durante la fase preliminare (primi davanti alla Croazia), i diavoli rossi parteciperanno a questi Mondiali dopo aver mancato le due edizioni precedenti. Con una squadra composta essenzialmente da giovani prodigi del calcio europeo, i belgi sono con i colombiani gli outsider più pericolosi di questi Mondiali, anche se secondo l’allenatore Marc Wilmots la squadra arriverà a piena maturità nel 2025.
Quote Belgio Mondiali
- Quota Belgio vincitore del suo gruppo : 1,57 su williamhill
- Quota Belgio vincitore dei Mondiali : 15,00 su williamhill
Scommettere sulle prossime partite del Belgio
Il gruppo del Belgio
Il Belgio fa parte del gruppo H con l’Algeria, la Russia e la Corea del Sud. Gli uomini di Marc Wilmots non dovrebbero avere problemi a qualificarsi per il secondo turno.
Punti forti del Belgio
- Il Belgio possiede giocatori dal potenziale altissimo come Hazard e Mertens, che sono tra i pù forti della stagione.
- I diavoli rossi giocano sulle fasce laterali, Hazard e De Bruyne sono potentissimi in attacco, saranno le difese avversarie a soffrire!
- La maggior parte dei giocatori giocano nei migliori club europei come il Manchester United, il Chelsea o il Napoli. Nonostante la loro giovane età, sono abituati alle competizioni di alto livello.
Punti deboli del Belgio
- I diavoli rossi sono tutti abbastanza giovani, non hanno l’esperienza di squadre come la Spagna o l’Argentina.
- Il Belgio non possiede un vero e proprio gioco di squadra e non riesce ad essere pericolosa al di là dei singoli giocatori.
- Il Belgio possiede un gioco monotono e fa fatica ad adattarsi alla squadra avversaria.
Giocatore chiave : Eden Hazard
A soli 23 anni, Eden Hazard è uno dei migliori giocatori del Chelsea e vuole dimostrare il suo valore durante questo Mondiale. Infatti si è trasferito dal Lilles al Chelsea per 32 milioni di euro, il prezzo potrebbe triplicare dopo la competizione!
Tattica
Il Belgio gioca la maggio parte del tempo con il 4-2-3-1.
Ecco la sua selezione favorita :
Courtois; Alderweireld, Kompany, Vermaelen et Vertonghen; Witsel et Defour; De Bruyne, Fellaini et Hazard; Lukaku.